Desiderate convertire un file Word a PDF, ma non sapete come fare? Su internet sono presenti alcuni tra i migliori servizi. Con pochi click, quindi, potrete convertire i file desiderati, senza dover installare alcun software dedicato sul vostro computer.

Go4Converter

Il primo servizio che vi suggeriamo di provare è Go4Converter, che permette di convertire file Word (Doc e Docx) in PDF, ma anche semplici testi TXT, DJVU e RTF. Per caricare il file entrate nella pagina principale, cliccate sul pulsante rosso “Choose File” e selezionate il documento che desiderate convertire. A questo punto, il vostro file verrà convertito e scaricato automaticamente sul PC. Vi ricordiamo che questo servizio è gratuito e non ci sono limiti di peso per i documenti da convertire.

Doc to PDF

A differenza di Go4Converter, Doc to PDF è un servizio cloud che permette di convertire formati comuni come Word, Excel, Powerpoint, immagini e testo in PDF. Una volta entrati nella home page cliccate sul tasto “Converti Ora”. Si aprirà una nuova pagina al cui interno potrete caricare il file desiderato ed inserire un indirizzo e-mail. Dopo questi passaggi sarete pronti per convertire il file in PDF cliccando su “Convertire a PDF”. Doc to PDF vi invierà, quindi, un’email contenente il link da cui effettuare il download.

Word to PDF

Word to PDF è un’altra piattaforma cloud per la conversione di file. Rispetto a Doc to PDF, questo servizio viene offerto gratuitamente da Nitro Software, azienda altamente specializzata nella conversione di qualsiasi tipologia di file. Word to PDF ha un’interfaccia grafica immediata e non appena entrati nella pagina web dedicata è possibile caricare il file, inserire la propria email e cliccare sul tasto “Convert Now”. Dopo qualche minuto riceverete un messaggio di posta elettronica contentente il link per scaricare il file.