Esistono tantissime tipologie di immagini, tuttavia molto spesso può capitare la necessità di convertire un file PDF in JPG. Per definizione un file PDF non è facilmente modificabile e l’operazione di convertirlo in un formato immagine può risultare ancor più complessa. Per questo motivo è conveniente appoggiarsi a programmi disponibili online e che permettono, con pochi click, di convertire i propri file in modo rapido e veloce.

pdf2jpg

Schermata pdf2jpg

Homepage pdf2jpg

Il primo servizio che vi andiamo a presentare per convertire un file PDF in JPG è pdf2jpg. Quest’ultimo è completamente gratuito e permette di gestire qualsiasi parametro che riguarda la conversione. Una volta entrati nella homepage, non dovrete far altro che cliccare su “Choose a PDF file”, per scegliere il documento da convertire, e come step successivo è necessario scegliere la tipologia tra Average, Good e Best.

Quando avete effettuato questi due semplici passaggi dovete cliccare sul pulsante “Convert PDF to JPG” e, dopo qualche secondo, inizierà il download del file convertito da PDF in immagini JPG.

pdfburger

PDFBurger

Homepage PDFBurger

Dopo avervi presentato pdf2jpg, la seconda piattaforma si chiama pdfburger e permette, anch’essa, di convertire un file PDF in JPG. La differenza principale sta nel fatto che quest’ultimo offre un’interfaccia grafica completamente minimalista e per caricare il file è necessario cliccare sul pulsante “Select files…” presente nella homepage. Vi si aprirà una finestra all’interno della quale selezionare il file PDF da convertire e come step successivo cliccate sul pulsante “Start”. In questo modo verrà effettuata la conversione e non appena completata potrete scaricare un file zip contenente tutte le immagini. Lo storage offerto da pdfburger è temporaneo e dura fino a 6 ore.

photo credit: William Brawley via photopin cc