Lo staff del sito Nintendo-Gamer ha confrontato le versioni 12 e 13 di Fifa, usando la consolle Nintendo Wii per arrivare alla conclusione che i due giochi sono sostanzialmente uguali ed hanno pochissime differenze che li distinguono uno dall’altro.

Magari chi ha già usato Fifa 12 e Fifa 13 nella sua Wii si sarà reso conto di quanto stiamo per dire: tra le due versioni del gioco non ci sono grosse differenze. Sembra soltanto che il game abbia subito qualche lifting estetico ma per il resto non ci sono novità.

Per validare questa tesi, lo staff di Nintendo-Gamer ha deciso di comparare le schermate di Fifa 12 e di Fifa 13, confrontando le immagini di menu e delle partite. Più che grosse differenze sono state scovate delle imbarazzanti similitudini. 

Le schermate introduttive, il menu principale ed alcuni sprazzi delle partite, senza considerare la grafica dei titoli, è davvero tutto uguale. Una piccola differenza c’è nei colori e nelle maglie indossate dai giocatori, ma per il resto è tutto uguale.

A questo punto, suggeriscono da Nintendo-Gamer, viene da chiedersi perché Electronic Arts abbia chiesto agli appassionati di giochi come Fifa 13, di pagare il prezzo pieno per questo prodotto invece che lanciare online un bell’aggiornamento della visione precedente. Sarebbe stato tutto più “normale”.