Ora anche il sesso diventa smart grazie a i.Con. Si tratta di un anello intelligente in grado di registrare tutte le prestazioni durante il sesso.

Questo profilattico intelligente, nato da un’idea di BritishCondoms.uk (maggior sito britannico di vendita online di preservativi), può essere applicato ad un qualunque profilattico ed è impermeabile e molto leggero.

Ma come funziona? In maniera similare a come funzionano i fitness tracker durante una corsa, i.Con è in grado di memorizzare diversi dati relativi alla performance con il proprio partner a letto, come calorie bruciate, durata complessiva del rapporto, velocità media, frequenza, intensità, temperatura del corpo e numero di movimenti e posizioni assunte.

Tutte queste informazioni vengono poi inviate, tramite comunicazione Bluetooth, dall’anello allo smartphone collegato. Esiste ovviamente un’applicazione ad hoc grazie alla quale l’utente, una volta finito il rapporto sessuale, potrà decidere se rendere o meno pubbliche online le performance, anche rimanendo anonimo.

L’anello intelligente ha una buona autonomia: con un’ora di ricarica riesce a durare fino a 6/8 ore. Il prezzo si aggira intorno alle 59.99 sterline (circa 70 euro) con garanzia di un anno.

“E’ vero, esistono tanti sex toys e vari prodotti all’avanguardia – spiega John Simmons, responsabile marketing dell’azienda – ma nessuno di questi è mai stato in grado di misurare il rapporto sessuale. Siamo convinti che i.Con renderà il sesso più interessante offrendo alla coppia un’esperienza interattiva e piacevole come mai prima”.

Per quanto riguarda la privacy? Nessun problema, afferma Simmons: “i dati registrati resteranno anonimi, sarà una scelta esclusiva dell’utente decidere se condividerli sui social media. Importantissimo è anche il fattore protezione, con una percentuale del 95%, i.Con impedisce al profilattico di sfilarsi. Inoltre l’uso anche divertente dell’oggetto potrebbe contribuire ad aumentare il desiderio e la libido”.

I.Con sarà disponibile sul mercato nel 2017 e, inizialmente, solo sul sito BritishCondoms.