Al Computex 2017, MSI ha annunciato molte novità in ambito di gaming con nuovi portatili ad altissime prestazioni in grado di offrire alle persone un’esperienza di gioco di altissimo profilo.

MSI GT75VR Titan

Trattasi di un notebook per il gaming top di gamma dove nulla è stato lasciato al caso. Il design colpisce subito per le forme e così non poteva essere perchè i prodotti per il gaming estremo sono sempre molto muscolosi dovendo integrare componenti ad alte prestazioni che necessitano di raffreddamento adeguato. Infatti, questo modello dispone di processori Intel Kaby Lake Core i7 7820HK con overclock sino a 4 Ghz con modulo di raffreddamento dedicato. MSI GT75VR Titan sarà offerto in diverse declinazioni che variano sostanzialmente per la GPU adottata. Saranno disponibili modelli con Nvidia GeForce GTX1080, Nvidia GTX 1070 e due GTX 1070 in SLI. Raffinato anche il display con tecnologie True Color 2.0 e HDR.

MSI GE63VR Raider e MSI 73VR Raider

Trattasi di due portatili per il gaming eleganti ma non per questo poco performanti. Si differenziano tra loro solamente per la dimensione del display, 15 pollici per il primo, 17 pollici per il secondo (tempo di risposta di soli 3ms). Tra le specifiche tecniche si menzionano la GPU GTX1070 in configurazione singola e la tastiera Per-Key RGB con la possibilità di personalizzare il colore della retroilluminazione. Presenti anche i processori Intel Sky Lake e il sistema audio Dynaudio. Anche in questo caso questi i portatili dispongono di un sistema di raffreddamento dedicato per garantire la massima efficienza in tutte le condizioni d’uso.

MSI GS63VR Stealth Pro e MSI GS73VR Stealth Pro

Trattasi di notebook sempre per il gaming ma che esteticamente assomigliano a notebook tradizionali e quindi posseggono dimensioni ed ingombri relativamente contenuti. Per offrire ottime prestazioni in poco spazio, MSI ha utilizzato un sistema di raffreddamento chiamato Cooler Boost Trinity che spinge il calore verso le ventole che così sono in grado di espellerlo senza fatica e senza dover richiedere grosse prese d’aria. Anche in questo caso trovano posto i processori Intel di settima generazione e GPU Nvidia GTX 1070. Il display offre un tempo di risposta di 5ms ed un refresh a 120Hz.

MSI non ha comunicato disponibilità e prezzi di questi nuovi prodotti.