Al Computex 2017, Asus ha svelato il suo interessante notebook pensato per tutti gli appassionati di gaming, l’Asus ROG STRIX GL702ZC. Trattasi di un notebook Windows 10 ad alte prestazioni e caratterizzato dalla presenza dei processori Ryzen 7 1700 di AMD e dalla GPU Radeon RX 580 da 4GB. Imponente il display, da 17.3 pollici Full HD, in grado di offrire un’eccellente esperienza di gioco grazie alla tecnologia AMD FreeSync 2.0. Ovviamente, il nuovo Asus ROG STRIX GL702ZC sarà offerto in diverse declinazioni con tagli di memoria e di storage differenti. Il notebook può integrare sino a 32GB di RAM DDR4 e sino a 512GB di SSD.

Trattandosi di un portale per il gaming con ampio display le sue dimensioni non sono certo contenute ed il peso è di 3Kg. Un prodotto, dunque, non certamente votato alla portabilità ma trattandosi di un notebook per il gaming è abbastanza normale. Il sistema operativo è ovviamente Windows 10 anche nella sua declinazione Pro. Dunque, gli acquirenti potranno godere di tutti i vantaggi della piattaforma di Microsoft per quanto concerne il gioco.

Prezzi e disponibilità al momento non sono ancora stati diramati ma viste le specifiche i costi non saranno certamente contenuti. Con buona approssimazione, il nuovo Asus ROG STRIX GL702ZC arriverà in commercio anche in Europa e quindi anche in Italia.