Al Computex 2017, Asus ha presentato la rinnovata gamma di tablet pc Android con diagonale da 10 pollici. Trattasi dei prodotti della linea ZenPad 10 e nello specifico i modelli ZenPad 10 Z301ML e ZenPad 10 Z301MFL. I due modelli di ZenPad 10 sono praticamente uguali dal punto di vista tecnico e le uniche differenze riguardano principalmente la risoluzione del display (HD e Full HD rispettivamente) e la frequenza e dunque la potenza del processore. La CPU, nello specifico, è una quad core Mediatek con 2 o 3GB di memoria RAM. La GPU è la Mali T720 MP2. Per quanto concerne lo spazio per salvare applicazioni, foto e video i nuovi Asus ZenPad 10 offre 16/32/64GB a seconda della declinazione scelta.

Ovviamente in tutti i casi c’è sempre la possibilità di espandere la memoria attraverso le classiche memorie microSD. Per quanto concerne il comparto fotografico, posteriormente trova posto una fotocamera da 5MP, mentre frontalmente un semplice sensore da 2MP.

Non mancano poi sensori e supporti oggi immancabili per prodotti di questa categoria come 4G LTE, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e GLONASS e USB Type-C. L’autonomia in entrambi i modelli dovrebbe raggiungere almeno le 10 ore. Dal punto di vista software i tablet ZenPad 10 dispongono di Android 7.0 Nougat. Tra gli accessori cover e tastiere esterne.

Asus non ha fornito, al momento, informazioni su disponibilità e prezzi.