Se siete amanti del design e vi piace l’idea di arredare la vostra casa con prodotti originali, il nuovo Shoppable.it potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un portale dove vengono proposti oggetti di arredo per casa e cucina, costruito sul principio della content curation applicata al mercato dell’arredo. Insomma, se la settimana del  Salone del Mobile vi ha fatto venire voglia di fare acquisti originali, dategli un occhio.

La missione di Shoppable è semplice: nel panorama italiano di siti flash sales sulla casa e sul design, abbiamo trovato uno spazio inesplorato concentrandoci sui marchi meno noti in Italia e molto spesso mai venduti su siti di e-commerce e nei negozi tradizionali.

A contraddistinguere Shoppable è l’intento dei fondatori di operare come curatori di prodotti, venduti secondo le modalità che hanno resi celebri siti come Privalia & co. Shoppable infatti è caratterizzato da offerte che durano da 3 a 7 giorni.

Lanciato un mese fa, il sito ha già 60 mila utenti. Il progetto è stato finanziato dall’incubatore di Boox, fondato da Andrea di Camillo e Marco Magnocavallo.

Se siete appassionati di prodotti originali, vi consiglio di dare uno sguardo anche a Blomming, dove potete trovare molti oggetti di produzione artigianale.