eBay è una delle piattaforma di ecommerce più apprezzate ed utilizzate dagli utenti sul web. Nato come semplice portale di aste, oggi gli utenti possono non solo vendere ed acquistare oggetti usati ma anche approfittare dei molti negozi dei partner di eBay dove acquistare prodotti nuovi a prezzi, spesso, vantaggiosi. Chi utilizza molto eBay avrà notato che grossomodo esistono due tipologie di acquisti: “Asta Online” e “Compralo Subito“.

La seconda tipologia di offerte è molto interessante e spesso legata agli oggetti nuovi messi in vendita all’interno di eBay da veri e propri negozi. Come fa ben intuire il nome si tratta di un’offerta in cui gli utenti acquistano direttamente il prodotto come su un normale eshop della rete. Non si dovrà, quindi, fare alcuna offerta ma solamente procedere all’acquisto. Questa forma d’acquisto porta alcuni vantaggi interessanti come la possibilità di aggiudicarsi subito il bene e di avere la certezza di riceverlo. Prima di effettuare un’acquisto da un utente o rivenditore, il suggerimento è sempre quello di valutare i feedback per capire la loro affidabilità.

Di contro, chi acquista deve conoscere bene i prezzi del prodotto per verificare se l’acquisto è da ritenersi vantaggioso oppure no. Inoltre, spesso le inserzioni “Compralo Subito” sono limitate nel tempo e dunque il suggerimento in questi casi è quello di approfittarne subito se il prodotto è quello giusto ed il venditore risulta essere affidabile.

Le modalità di pagamento sono quelle accettate all’interno della piattaforma anche se il venditore può scegliere quali adottare o rifiutare.