Ci sono tanti modi per scaricare video da YouTube. Come farlo è di solito piuttosto semplice: si parte dall’url a disposizione, lo si inserisce in un tool on line o in un software per il desktop e si attiva la riproduzione. Il metodo più semplice di tutti è però utilizza strumenti come PWN, che da poche settimane ha introdotto un nuovo servizio che permette di fare tutto con un click! Ricordandosi sempre che scaricare materiale protetto da diritto d’autore è reato.

pwnyoutube.com è un sito che, una volta individuato l’url di un video, offre la possibilità di scaricarlo in diversi formati. Potete sfruttarlo in due modi:

  • se vi capita solo ogni tanto di scaricare un video da YouTube potete semplicemente limitarvi a togliere la “s” di https e inserire le lettere pwn fra www. e youtube.com. A quel punto verrete portarti direttamente sulla pagine per il download;
  • se invece vi capita spesso di scaricare video, vi basterà inserire fra i vostri preferiti il bookmarklet di PWN.

PWN vi manderà a deturl, un servizio che si occuperà di instradarvi verso i più diffusi servizi di download di video di YouTube. A quel punto vi basta scegliere il formato che volete (FLV, mov, avi, MP4…) oppure richiedere la trasformazione in mp3.

Questo trick funziona sia come Mac che con PC. Se però volete uno strumento per gestire i vostri download su desktop YTD e ClipConverter, che funziona anche da web, sono due buoni software.

Potrebbero interessarti anche: