Presupponiamo subito, scaricare film protetti da copyright è un’azione illegale, a cui né io ne Leonardo.it intende incitare o incoraggiare in alcun modo. Pertanto in questo post vedremo come è possibile compiere tale azione, così come lo abbiamo fatto per lo scaricare video da YouTube, a puro scopo informativo ed illustrativo.

Detto ciò, ci sono diversi programmi per scaricare film da Internet, e vediamo nella fotogallery alcuni di essi, tra cui ho scelto quelli che reputo migliori:

Ho stilato una top 3 dei programmi più popolari, in realtà tra quelli che reputo i migliori programmi per scaricare film:

  1. Al primo posto forse il più utilizzato in assoluto: uTorrent, il programma dilagato soprattutto con la chiusura di Megaupload e Megavideo (rimpiazzati in parte da Mega), punti di riferimento per migliaia di utenti, per lo streaming ed il download e lo streaming di film, musica, telefilm ecc.
  2. Al secondo posto il più old school eMule, che probabilmente molti di voi avranno conosciuto nello scorso decennio, quando soprattutto tra i giovani era molto diffuso (non che ora lo sia di meno a parer mio) il download di giochi per PC. Alta anche la possibilità di trovare, scaricando un film, una versione a luci rosse di quasi tutti i film esistenti.
  3. Terzo ed ultimo posto occupato da JDownloader, al momento tra i più popolari download manager che scarica tramite i servizi di hosting

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter