A tutti è capitato prima o poi di voler navigare su un sito non permesso dal paese in cui ci si trova. Per esempio, quando ho attivato il mio account Spotify o Google Voice ho dovuto far credere al mio browser che stessi negli Stati Uniti. Negli scorsi giorni ho scoperto un plugin per browser molto interessante che fa questo senza che dobbiamo fare nulla. Si chiama Hola ed è piuttosto semplice da usare.

Una volta installato il plugin sul vostro browser infatti non dovete far altro che abilitare gli script che trovare nella pagina di Hola, dopo aver creato un account gratuito. Qui trovate per esempio Hulu, Netflix o Pandora.

Ci sono anche CBS, Channel 4 e Fox. In teoria potreste usarlo anche per The Pirate Bay, ma lo script per abilitarlo ancora non c’è. Potreste, volendo, crearlo. Oppure, se vi interessa solo quello, potete scegliere di usare PirateBrowser.

Dovreste anche provarlo per accedere a Facebook e Twitter dal lavoro. Il browser vi redirigerà sulla versione americana, ma cambia solo la lingua. Riuscite a usarlo per bypassare i blocchi dell’ufficio? Fateci sapere!