Nonostante Facebook sia indubbiamente il social network più utilizzato, può capitare, o almeno a me è capitato, di restare anche diverse settimane senza digitare la propria password del social network di Zuckerberg, di recente divenuto anche proprietario di WhatsApp, per la modica cifra di 19 miliardi di dollari. Può capitare, come dicevo, che può succedere di dimenticare la propria password di Facebook, vediamo dunque come procedere per recuperarla.

Il procedimento è abbastanza semplice. E’ sufficiente infatti, seguire la procedura guidata che parte dalla home del sito, dove verremo bloccati nel momento in cui tenteremo di accedere al nostro account, ma con la password errata o proprio non digitata perché smarrita. Diverse le modalità di recupero tra cui potremo scegliere, tra cui il recupero via e-mail, cioè quello che ho utilizzato nella procedura guidata riportata nella fotogallery, il recupero via telefono, che funziona appunto inserendo il numero di cellulare associato all’account, ed il recupero via nome, che funziona inserendo il nome utente completo di Facebook.

Insomma, una procedura molto agevole, che i programmatori di Facebook vorranno sempre rendere più semplice, perché non sicuramente Mark Zuckerberg non avrà intenzione di perdere utenti perché hanno dimenticato la password.