Diciamo la verità: Apple non brilla per le guide. Ogni volta che c’è un aggiornamento di iOS siamo punto e a capo a cercare le soluzione a nuovi problemi. Questa volta, per esempio, tutti abbiamo accolto con gioia la possibilità di aprire mille tab in Safari, solo che alla gran lunga questo ci crea confusione e consuma la memoria del telefono. Dunque, come fare per chiuderle tutte insieme? Apparentemente non si può, ma invece con il trucco si può fare.

Cliccate sul bottone in basso a destra per chiedere a Safari di mostrarvi tutte le tab aperte. A quel punto cliccate in basso a sinistra su private, il bottone per avviare la navigazione privata. Ora scegliete di chiudere tutte le tab aperte. A quel punto avrà inizio la navigazione in incognito: ritappate su private e pulizia è fatta!

Per chi invece non avesse ancora scoperto come chiudere definitivamente un’app, ecco come occorre procedere:

  • doppio click sul bottone home;
  • sfogliate il carosello fino a trovare l’app che volete chiudere;
  • con uno swipe del pollice verso l’alto “buttate via” l’app in questione.

Semplice no? No, e infatti Apple alla fine ha messo il manuale dell’iPhone on line. Se però volete un manuale smart vi consiglio di scaricare l’app Dripplr (e se avete un iPhone 4S seguite i nostri consigli per far durare di più la batteria).

Se avete problemi con altre impostazioni, provate a dare invece un’occhiata alla nostra breve guida all’iPhone: è aggiornata a iOS 6, ma è sempre buona.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+