Uno dei servizi social più in voga degli ultimi mesi è sicuramente Ask.fm, il social network della domanda anonima forse uno dei più criticati in assoluto per bullismo, violenza e vari problemi di ogni tipo. L’anonimato ha i suoi pro e i suoi contro, per evitare quindi di finire in grandi casini ecco come cancellarsi da Ask.fm con una guida per eliminare il proprio account.

Abbandonare Ask.fm è molto semplice non c’è bisogno di fare grandi salti mortali. Per cancellare, o meglio sospendere il proprio account è sufficiente recarsi nelle impostazioni del nostro profilo, entrare nella tab “Profilo”, scorrere fino al fondo della pagina e in basso a destra premere sopra il bottone “Disattiva Account”. Una volta premuto sulla voce in questione si aprirà una nuova finestra che ci informerà che stiamo disattivando il nostro account, per completare l’operazione sarà sufficiente premere sul bottone “Disattiva account” e il gioco è fatto.

Cancellarsi da Ask.fm è gioco da ragazzi ma come spesso accade in questi servizi online non è una operazione che si può svolgere nell’immediato. Io personalmente dopo aver provato il servizio mi sono cancellato dopo appena una settimana, il tempo impiegato per il test del servizio, ho voluto quindi, a seguito di alcune richieste di amici stilare questa breve guida.