Novartis ha lanciato un appuntamento estivo dedicato agli studenti universitari in campo farmaceutico. Si chiama Novartis BioCamp e si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre. Un gruppo di 30 studenti delle facoltà scientifiche ed economiche italiane verrà selezionata per partecipare a questo workshop interattivo di tre giorni.

Durante il workshop, che si svolgerà a Siena, gli studenti avranno l’occasione di comprendere come nasce una nuova impresa biotech, quali sono gli strumenti finanziari necessari e come si sviluppa il dialogo con gli investitori. Insomma, per chi si chiede come nasce una startup, potrebbe essere un’occasione per scoprire come muovere i primi passi in questo campo.

I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare il Centro di ricerca e sviluppo di Siena, una delle realtà scientifiche di più alto livello in Europa.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il primo luglio. Per candidarsi bisogna scaricare il modulo d’iscrizione dal sito Novartis e inviarlo, insieme a cv e lettera di motivazione, a biocamp.italia@novartis.com.