Avete mai visto una foto con un milione di like su Instagram? Eccone una. Guardate qui sopra: nulla di così straordinario, nulla di particolarmente sconvolgente: solo una bella donna. Neppure troppo, a dire il vero. Si tratta di una foto della pop star trasgressiva Miley Cyrus, pubblicata un mese fa e che ha appena sfondato il muro del milione di like.

Insomma, la spavalda questa volta ce l’ha fatta. Ci era già andata vicina con il selfie in topless, ma quella volta non ci era riuscita.

Ora, la signorina ha circa dieci milioni di fan e se tanto mi da tanto significa che un decimo di questi ha messo like a questa foto. Che mi rappresenta cosa? Praticamente nulla. O forse no. Curiosamente, i commenti sono giusto una manciata.

Il rapporto fra numero di fan e di like è più o meno lo stesso della foto con più cuoricini del 2013, quella di Justin Bieber con Will Smith, che a oggi ha 1,54 milioni di like. Considerate però che Bieber ha 15 milioni di fan e che la foto è stata reclamizzata come la più popolare del 2013 e che quindi avrà conquistato così altri like. Nel frattempo però sono anche cresciuti gli iscritti a Instagram.

Morale: non contano tanto le foto che postate, ma quanti follower avete. Un decimo di quelli, se sono davvero tanti, metterà like alle vostre foto. In ogni caso, se volete postare delle belle foto seguita la guida al selfie per Instagram del nostro Gianpiero Riva.