Avrà luogo presso il Dipartimento d’Informatica dell’Università degli Studi di Milano l’imminente Codemotion 2013: l’appuntamento è dal 29 al 30 novembre — quando gli sviluppatori potranno partecipare e assistere su prenotazione a workshop, talk o laboratori. Sarò presente all’evento per Leonardo.it e cercherò di riportare il meglio delle numerose sessioni previste, spaziando fra i temi che saranno affrontati. Quali sono gli argomenti in programma per quest’edizione? Big Data, Sviluppo Web, Sviluppo Mobile, Maker ed Enterprise.

Non mancherà un momento dedicato alle startup, che analizzeranno i curriculum inviati dagli sviluppatori per effettuare delle assunzioni: Dev4Startup permetterà di conoscere altri imprenditori per avviare nuovi progetti. Il Codemotion 2013 di Milano sarà una manifestazione completa, adatta ai programmatori che intendessero approfondire determinati linguaggi o tecnologie e confrontarsi coi colleghi sulle piattaforme più popolari… a partire dai dispositivi mobili, fino al wearable computing e alla cosiddetta «internet delle cose».

Una manifestazione a trecentosessanta gradi sulla Information and Communication Technology (ICT) che porterà a Milano gli speaker delle multinazionali e delle startup più importanti del settore: due giorni di networking e apprendimento per accrescere le proprie competenze sul codice. Codemotion è un’organizzazione che, anno dopo anno, propone degli incontri collaterali come la recente Hacknight romana su Facebook. Nei prossimi giorni, pubblicheremo tutte le informazioni logistiche sulla partecipazione all’appuntamento milanese.