Per tutti gli sviluppatori amanti di open data e della città di Milano c’è un evento da mettere in calendario. Si chiama Code4Milano e sarà una giornata in cui sviluppatori e designer lavoreranno alla creazione di nuovi servizi e app per la smart city del futuro, utilizzando gli open data messi a disposizione in anteprima esclusiva e limitata all’evento dal progetto E015, progetto per l’ecosistema digitale di Expo2015. Se vi state chiedendo cosa sia una smart city, date un’occhio a quello che Microsoft ha fatto all’interno del proprio campus.

Code4Milano è un hackaton organizzato da StartMiUp in collaborazione con Tavoli Expo e E015. È supportato da Coworking Login, sede dell’evento.

Ai vincitori verranno offerti tre mesi di servizi di accelerazione da parte di StartMiUp più altri riconoscimenti. Per iscriversi basta inviare una mail a code4milano@startmiup.it. L’appuntamento è per il 4 maggio alle ore 9.

Se siete interessati a realizzare qualcosa di innovativo in campo social, vi consiglio di prendere in considerazione anche il concorso Social App Italia.