Dopo avervi parlato qualche giorno fa dei regali di Natale di CircleMe, il social network continua ad ampliare la propria presenza sul web, pubblicando proprio oggi, 10 dicembre, la sua app ufficiale per Android

Ecco una breve guida su come usare l’app per Android di CircleMe, che arriva a oltre un anno dalla nascita della startup:

  • Con il Like l’utente aggiunge l’elemento visualizzato alla lista dei suoi Likes ed inquesto modo riceverà aggiornamenti e notizie in maniera automatica. Nel momento di registrazione a CircleMe è possibile selezionare anche un’opzione che importa i Likes da Facebook rendendo la creazione del profilo semplice e veloce.
  • Trust è il modo in cui un utente può connettersi ad un altro utente che condividei suoi interessi. E’ possibile contattare gli utenti tramite dei messaggi di posta direttamente sulla piattaforma.
  • To do è la lista di nuove cose scoperte attraverso CircleMe, come per esempio un libro che ci piacerebbe leggere o un film non ancora visto ma che si ha in programma di vedere. La lista dei To dos è facilmente accessibile dal profilo.
  • Con il Plant è possibile associare una passione a qualunque luogo fisico, per fornire ad altri utenti informazioni geo-referenziate su un interesse specifico. Sempre grazie a questa funzionalità, è possibile scoprire cosa c’è di interessante nelle proprie vicinanze ed esprimere il proprio parere.
  • Il menu di navigazione in alto, composto di tre icone, consente di accedere al profilo, agli aggiornamenti delle notizie ed infine alle funzionalità Discover.

L’applicazione del social network è disponibile sul Google Play store gratuitamente.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime news hi-tech puoi trovare Andrea Careddu su Twitter e Google Plus