L’iPhone 5 è soltanto un miraggio? Non se vi piace navigare sui siti di cineserie o sui siti di e-commerce che arrivano dall’Oriente. Per esempio l’iPhone 5 è disponibile sul portale Taobao

Si chiama Taobao ed è un accreditata piattaforma per il commercio elettronico sviluppata in Cina che attinge per i prodotti al mercato cinese. Facendo un giro sulle sue pagine è possibile scovare anche la quinta versione dell’iPhone.

Per chi pensa che si tratti di una bufala, sono disponibili anche le foto e una scheda informativa con tutte le caratteristiche. Evidentemente ci deve essere stata una spia, perché al momento, anche tramite grandi siti come Amazon, è possibile soltanto ordinare il prossimo telefono.

In effetti, a pensarci bene, tutti lo chiamano iPhone 5 ma non sappiamo mica se questo sarà il suo vero nome o se l’appellativo del dispositivo sarà un altro. Apple ci ha abituato a grandi sorprese in questo senso.

Tornando invece a Taobao scopriamo che si può prenotare l’iPhone 5 con appena 1000 yuan, che sarebbero 160 dollari. Un investimento non da poco, ma se poi il sito ti mette a disposizione le caratteristiche dello strumento con la percentuale di affidabilità dell’informazione, il gioco è fatto.

Se volete sapere altro, Taobao, può soddisfare alcune vostre richieste ma è necessario sborsare qualcosa in più.