Chromecast è uno dei dispositivi più interessanti sul mercato e Google ha deciso di regalare il noleggio di un film o 60 giorni di musica illimitata a tutti i suoi possessori. L’offerta dell’azienda di Mountain View è estremamente interessante dal momento che per ottenere il noleggio di un film o musica illimitata basta seguire una procedura estremamente veloce, che richiede pochi step.

Con oltre 17 milioni di unità vendute, Chromecast è un dispositivo particolarmente apprezzato dal grande pubblico. I punti di forza di questo device sono la semplicità d’utilizzo, la versatilità e il prezzo a cui viene venduto. Adesso, per tutti i milioni di possessori di Chromecast, Google ha deciso di fare una sorpresa, regalando un noleggio gratuito di un film.

La procedura per riscattare il film è estremamente semplice e può essere effettuata a partire da questa pagina. Cliccando sul precedente link si apre una pagina web che permette di scoprire le offerte per Chromecast. Se avete già configurato il device non dovrete far altro che accettare di condividere l’ID del dispositivo Chromecast con Google e premere sul pulsante “Continua”.

Chromecast e offerte Google

Per sfruttare le offerte per il Chromecast, tuttavia, sono necessari il browser Google Chrome e l’estensione Google Cast. Adesso, accertatevi che il Chromecast sia connesso alla rete Wi-Fi domestica e, a questo punto, verrà mostrata una pagina dove sarà possibile scegliere l’offerta che fa al caso vostro.

Google, infatti, vi permette di scegliere tra un noleggio gratis di un film o 60 giorni di musica illimitata. Dopo aver premuto sul pulsante “Utilizza” dovrete attendere che Chromecast venga riconosciuto dal sistema. Terminata quest’ultima procedura fate click sul pulsante “Continua” per terminare l’operazione.

Offerte Chromecast

Se avete selezionato l’opzione di noleggio gratis di un film, si aprirà il catalogo Google Play Film all’interno del quale potrete scegliere il titolo che desiderate noleggiare. Effettuata la selezione dovrete procedere con il pagamento, ma il costo del noleggio non verrà scalato dal conto Google Wallet o dal vostro credito di Google Play. Terminata l’operazione, il film scelto è stato aggiunto alla raccolta e avrete un mese di tempo per poterlo vedere. Inoltre, una volta aperto il film avrete solamente 48 ore per terminare la visione.

Catalogo Film Google Play

Ricordiamo, infine, che tutti i possessori di Chromecast potranno approfittare di questa promozione entro e non oltre aprile 2016.