A quanto pare non solo dispositivi della linea Nexus stanno per essere presentati all’evento Google di oggi. Il colosso di Mountain View starebbe infatti lavorando anche a due nuovi modelli di Chromecast, il dongle HDMI per TV che permette di vedere film o altri contenuti multimediali in streaming.

La nuova versione, per ora denominata “Earth”, manterrà lo stesso design del predecessore ma con qualche nuova funzione. Anche il prezzo dovrebbe rimanere stabile sui 35 dollari e dovrebbe essere disponibile dopo il probabile annuncio di oggi. Secondo le indiscrezioni, il nuovo Chromecast sarà disponibile in tre colori: nero, giallo e rosso. Upgrade anche sul fronte della risoluzione, visto che il nuovo modello dovrebbe essere in grado di funzionare addirittura a 4K, il che lo rende compatibile con le TV 4K.

Come già emerso da rumor precedenti, verrà rilasciato anche un dispositivo Chromecast Audio a sé stante, denominato “Hendrix”. La versione only-audio dovrebbe disporre di un cavo per cuffie ed progettato per essere collegato a speaker e altoparlanti per effettuare lo streaming di canzoni tramite connessione wi-fi.

Sul fronte software è attesa anche un corposo aggiornamento dell’app di Chromecast per Android, con particolare attenzione ai contenuti. Altro update molto atteso dai è il supporto ufficiale a Spotify.