Piano piano sto cominciando a usare sempre più app per Google Chrome e devo dire che la qualità di queste è sicuramente uno dei motivi per cui preferisco Chrome a Safari e Firefox, nonostante le milgiorie recentemente introdotte con Firefox 23. Nei giorni scorsi ho provato Onefeed, un’app che trasforma le nuove tab in dashboard personali e che vi consiglio vivamente di provare.

Per attivarla non dovete fare altro che andare sul sito e cliccare get onefeed. Una volta installata in Chrome ogni nuova scheda che aprirete si presenterà con le solite preview dei siti che avete più visitato di recente, ma inoltre, se attivati i relativi account, vedrete in basso quattro aggiornamenti dai vostri social. Cliccando sulla freccia laterale potrete accedere al news feed, un pannello contenente una raccolta di notizie personalizzabile e lo stream di tutti i vostri social.

Nel pannello principale avete accesso anche a uno strumento di ricerca che, se configurate Google Drive e Dropbox, vi permetterà di cercare all’interno di questi, oltre che nella vostra Gmail. A proposito di mail: ogni volta che riceverete una nuova mail o un messaggio da Facebook il pannello ve lo notificherà con una pallina simile alle chat head lanciate da Facebook per dispositivi mobili.

Insomma, direi che si tratta sicuramente di un add-on da aggiungere alle dieci app per Chrome che dovete avere.