Con l’avvicinarsi delle ferie estive, gli italiani iniziano a preoccuparsi di come poter comunque navigare su internet attraverso i loro notebook anche da sotto l’ombrellone o da in cima ad una montagna. Gli operatori italiani, proprio puntando alla voglia di internet anche in vacanza, hanno lanciato alcune offerte speciali ad hoc per permettere agli italiani di poter godere dell’alta velocità mobile anche durante le loro meritate ferie estive.

L’offerta internet di TIM

Per un’estate connessa, TIM propone la Carta Vacanze SuperGiga. Per la navigazione da chiavetta, TIM propone SuperGiga 20GB, un’offerta valida anche per i tablet pc che permette di disporre per 3 mesi di ben 20 GB di traffico dati da consumarsi per navigare come per guardare film. L’offerta prevede un costo una tantum di 19 euro e prevede l’accesso alla rete 4G di TIM per navigare ad altissima velocità. L’offerta prevede anche l’attivazione di TIM Entertainment per 3 mesi attraverso il quale accedere ad una ricca selezione di Film e serie TV. Per tutti coloro che desiderassero navigare in vacanza ma fossero sprovvisti anche di modem, TIM propone SuperGiga 20 GB con Modem.

Nei dettagli, a fronte di un costo una tantum di 59 euro per 3 mesi, TIM propone 20 GB di internet 4G LTE da consumarsi in 3 mesi ed un modem 4G WiFi da utilizzare per navigare in mobilità offrendo connettività a notebook come tablet e smartphone. Al termine dei 3 mesi il modem rimane di proprietà del cliente.

L’offerta internet di Vodafone

Anche Vodafone per l’estate propone la sua offerta pensata per chi cerca una soluzione internet per navigare attraverso la propria chiavetta in vacanza. Al prezzo di 20 euro al mese i clienti dell’operatore potranno attivare una SIM con 15 GB di traffico dati al mese con accesso alla rete 4G. Per ottenere i 15 GB sarà necessario effettuare la sottoscrizione online. Effettuandola da negozio il traffico internet a disposizione sarà di 10 GB al mese. Nel pacchetto è incluso per un anno anche un abbonamento a Spotify Premium per ascoltare senza limiti la migliore musica da sotto l’ombrellone.

L’offerta internet di 3 Italia

L’operatore 3 Italia, al momento, non propone un’offerta ad hoc solo per la navigazione estiva su internet. Tuttavia, 3 Italia ha da poco messo mano alla sua offerta internet offrendo diverse interessanti opportunità di abbonamento. Per esempio, l’operatore ha lanciato la nuova offerta Night Unlimited che offre navigazione illimitata o quasi nelle ore notturne anche sotto rete 4G LTE. Web Night, a fronte di un canone mensile di 15 euro, offre 8 GB da consumare nel corso del mese dalle 8 di mattina sino alla mezzanotte e navigazione illimitata (30 GB) dalla mezzanotte sino alle 8 di mattina. Web Night&Day, a fronte di un canone mensile di 20 euro, offre 30 GB di traffico da consumare in un mese di giorno dalle 8 alle 24 e navigazione illimitata (30 GB ogni notte) dalle 24 alle 8.

L’offerta internet di Wind

Anche Wind non ha preparato alcuna specifica offerta internet per le chiavette per l’estate. Tuttavia, come per 3 Italia, anche l’operatore arancione offre interessanti opportunità per navigare con il proprio notebook. Per esempio, con le offerte Open internet, i clienti potranno comprare un certo quantitativo di traffico da utilizzarsi attraverso smartphone, tablet e chiavette.