Durante il Mobile World Congres 2014 svoltosi a Barcellona, Jan Koum CEO di WhatsApp aveva annunciato che durante l’estate il famoso servizio di messaggistica istantanea avrebbe aggiunto il supporto alle chiamate VOIP. Una notizia di grande impatto, che aveva movimentato la rete intera.

A due settimane dall’annuncio ufficiale sul web iniziano a trapelare le prime immagini reali di questo servizio. A mostrarcele, in anteprima, è iPhone Italia che da qualche mese a questa parte fa da tester per la versione beta di WhatsApp e ha svelato in anteprima immagini e novità. Il servizio è già attivo per i tester, è possibile effettuare chiamate sia sotto 3G che Wi-Fi. L’app sembra molto ben fatta e in tema con l’attuale redesign basato sulla UI flat di iOS 7.

Sono molto curioso di provare il nuovo servizio di WhatsApp, essendo un grande utilizzatore di servizi VOIP, Skype su tutti. Attualmente non abbiamo notizie riguardo la data di rilascio dell’arrivo, i tempi per il servizio di messaggistica più istantanea più famoso e utilizzato sul web sono lunghi e lo sappiamo, in attesa di maggiori novità buttiamo un occhio su nuove ed eventuali modifiche degne di nota.