Nonostante ieri in pochi su Facebook siano riusciti a chattare, il famigerato “bollino verde” che ci su avvisa chi è online è sempre stato un punto di forza per il gioiello di Zauckerberg.

In vista dello sbarco in Borsa, di cui vi abbiamo riferito più volte, anche Twitter sta pensando di inserire una chat che rivoluzionerebbe completamente la filosofia del social dei cinguettii.

Messaggi privati già si possono inviare su Twitter, ma la volontà, volta a fare diventare Twitter un social a tutto tondo, è quella di separare la parte pubblica da quella privata del suo servizio in due applicazioni, per aggiornare e proporre app meglio ottimizzate.

Alcuni esperti ritengono che i messaggi diretti di Twitter siano molto trascurati dalla community (come riporta il blog del Wall Street Journal All Things digital) e per questo la piattaforma potrebbe decidere di eliminarli per introdurre un servizio più efficiente, diretto, accessibile e veloce in grado di competere con altri servizi di messaggistica istantanea, come WhatsApp o MessageMe.

L’idea è ancora in cantiere, ma l’ingresso sui mercati finanziari è imminente: nelle prossime settimane l’arcano verrà svelato.