Dal CES 2019 di Las Vegas, Dell ha annunciato i nuovi notebook per il gaming Alienware m15 e m17. Trattasi di prodotti di fascia alta che non lasciano nulla al caso sia sul fronte della qualità costruttiva che delle prestazioni. Dell ha lavorato molto, infatti, per ridurre dimensioni e pesi, per fare in modo che i giocatori possano portare sempre con loro questi notebook senza grossi problemi. Dell Alienware m17, per esempio, è il 40% più leggero del suo predecessore. Un risultato possibile anche grazie all’adozione di materiali di qualità come la lega di magnesio e il rame. Per garantire che le dimensioni compatte non siano un problema in ottica della della gestione termica, i nuovi Alienware dispongono del sistema proprietario Alienware Cryo-Tech 2.0.

Dell Alienware m17

Dispone di un display da 17,3 pollici con diverse risoluzioni a seconda del modello scelto. Dell ha scelto i processori Intel Core di ottava generazione sino al modello Intel Core i9. Sempre a seconda del modello scelto, sarà possibile optare per diverse GPU sino al performante modello RTX 2080 Max-Q Design. La RAM può arrivare sino a 32 GB DDR4. A seconda delle configurazioni è possibile scegliere anche una versione dual SSD PCIe da 1TB. La tastiera è retroilluminata (AlienFX RGB) come in tutti i prodotti per il gaming. Peso di 2,64 Kg. Sistema operativo Windows 10. Sarà disponibile nelle colorazioni Epic Silver e Nebula Red ad un prezzo di partenza di 1.649 dollari. Nessuna informazione per disponibilità e prezzi per il mercato europeo.

Dell Alienware m15

Trattasi del fratello minore del precedente notebook per il gaming. Minore, però, solamente nel display e nelle dimensioni e non per quanto riguarda i contenuti. Dispone di un display da 15,6 pollici con risoluzione che può arrivare anche al 4K HDR (3.840 x 2.160 pixel) a seconda del modello scelto. Anche in questo caso processori Intel Core di ottava generazione sino alla variante Core i9. La RAM può arrivare a 16 GB DDR4. Disponibile anche in questo caso il dual SSD PCIe da 1TB. GPU sino al modello RTX 2080 Max-Q Design.

Tastiera retroilluminata, sistema operativo Windows 10 e peso di 2,16 KG. Disponibile nei colori Epic Silver e Nebula Red con prezzi a partire da 1.579 dollari. Non noti i dettagli per il debutto europeo.