Al CES 2017 di Las Vegas, Dell ha presentato moltissime novità in diversi ambiti con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di personal computing. Dell Canvas 27 è uno smart workspace QHD da 27 pollici che può essere utilizzato inclinato o appoggiato su un tavolo per creare, comunicare ed esprimere pensieri e idee in modo natural come si fa con carta e penna. Per esempio, attraverso il tocco, la penna digitale e i totem, il Dell Canvas 27 trasforma i disegni in una parte del workflow digitale e ottimizza la collaborazione. Alimentato da qualunque desktop, notebook o AIO Windows 10, Dell Canvas 27 opera con numerose soluzioni software di partner come Adobe, Autodesk, AVID, Dassault Systems, Microsoft e SolidWorks per liberare il genio creativo dentro ciascuno di noi.

Dell XPS 13 e XPS 15

Dell XPS 13 si è aggiudicato più award di qualunque altro dispositivo Dell. Partendo da quel successo, Dell inserisce l’XPS 13 2-in-1, il più piccolo 2-in-1 da 13 pollici, alla gamma. Il device offre una cerniera a 360° per massima produttività e opzioni di visualizzazione, fino a 15 ore di durata della batteria e una brillantezza senza precedenti grazie al display touch UltraSharp QHD+ (5.7M pixel) InfinityEdge, un’altra prima per un 2-in-1. Il design lo rende silenzioso e il disco allo stato solido lo fa partire in pochi secondi. Per i clienti business, l’XPS 13 2-in-1 può essere configurato con processori 7th Gen Intel Core vPro, il BIOS e il software di gestione Dell, tutto supportato dai servizi Dell ProSupport. Fornisce tutto ciò che gli amministratori IT desiderano senza sacrificare la mobilità e la produttività che gli utenti richiedono a un PC 2-in-1.

Dell ha aggiornato anche l’XPS 15, il più piccolo laptop 15 pollici del pianeta con processori 7th Gen Intel Core, architettura NVIDIA Pascal, grafica GeForce GTX 1050 e un lettore di impronte per login senza password via Windows Hello.

AIO XPS e Precision

Alcuni All-in-One del mercato considerano l’audio non prioritario. Co-creato con Jack Joseph Puig, produttore, direttore creativo di Waves Audio e vincitore del Grammy award, il nuovo XPS 27 AIO, e il suo omologo di taglio business Precision 5720 AIO, portano il suono a nuovi livelli grazie a una qualità audio integrata che in precedenza richiedeva un sound bar esterno. Sono i primi AIO al mondo dotati di full frequency range high-fidelity audio, offrendo il miglior suono in un AIO con 10 speaker da 50W per canale. La visualizzazione è altrettanto incredibile grazie al display touch edge-to-edge UltraSharp 4K Ultra HD (3840 x 2160) con 100 percento Adobe RGB. Il Precision AIO assicura ottime prestazioni con i processori Intel Xeon, grafica AMD Radeon Pro WX Series e massima affidabilità con certificazioni ISV per programmi quali AVID e SolidWorks, oltre a sofisticato software di sicurezza e gestione.

Dell Precision 7720

Dell è leader nella realtà virtuale (VR) con il maggior numero di proposte sul mercato tra cui XPS, Alienware e workstation Precision che supportano le cuffie Oculus e HTC. Con la crescente disponibilità di visori, esiste un’ottima opportunità, e domanda,per i creatori di contenuti VR. Ecco la Dell Precision 7720 mobile workstation, la prima VR-ready progettata appositamente per la creazione di contenuti VR. E’ la più potente al mondo grazie ai processori 7th Gen Intel Core e Xeon e alla grafica professionale NVIDIA Pascal Quadro. E, poiché si tratta di una workstation mobile, è possibile sviluppare contenuti VR praticamente ovunque.

Dell UltraSharp 32 Ultra HD 8K

Il monitor Dell UltraSharp 32 Ultra HD 8K è il primo display da 32 pollici con risoluzione 8K del mondo. Con oltre 1 miliardo di colori, 33,2M di pixel di risoluzione, 100 percento Adobe RGB e sRGB e 280ppi, quattro volte più contenuto rispetto alla risoluzione Ultra HD 4K e 16 volte superiore al Full HD. I monitor che offrono questi livelli estremi di risoluzione e Dell PremierColor per definizione e gradazione sono fondamentali in campi in cui lo zoom delle immagini è importante, photo e video editing, medicina e ricerca diagnostica, esplorazioni oil and gas, tutti early adopter di questa tecnologia. Inoltre, il display quasi senza bordi offer ai clienti 32 pollici di schermo in più in un package estremamente compatto.

Infine, si evidenzia che l’intera gamma di device XPS, Inspiron e Alienware, così come i prodotti commerciali OptiPlex, Latitude e Precision vengono aggiornati con i processori 7th Gen Intel Core, opzioni di connettività Thunderbolt 3 USB-C e grafica NVIDIA e AMD. Dell rinnova anche la linea di monitor confermando la leadership nei display.