Anche Sony è ovviamente presente al Ces 2016 di Las Vegas e, in occasione della più importante fiera della tecnologia al mondo, presenterà la sua nuova gamma di prodotti.

Il Presidente e CEO di Sony Corporation, Kazuo Hirai, nella conferenza stampa di questa notte ha dichiarato: “Le scelte che compiamo per differenziarci ed essere unici, la curiosità che anima la nostra passione per le sfide e il nostro impegno a rendere possibile l’utilizzo della creatività testimoniano concretamente i nostri principi filosofici e strategici, tesi a continuare a costruire un’azienda sempre più forte, efficiente e profittevole. Offrire ai nostri consumatori il kando continua a essere il focus e l’obiettivo principale della nostra attività”.

Presso lo stand, Sony ha messo in mostra anche delle sue tecnologie di ultima generazione applicate al suo Bravia 4K: su tutte il Backlight Master Drive, studiato per massimizzare luminosità e contrasto ed esprimere appieno le potenzialità del 4K HDR. Retroilluminazione LED diretta e ad altissima densità, abbinata a X-tended Dynamic Range PRO, realismo e profondità delle scene migliorate. Presentata anche la nuova app Ultra, che sbarcherà negli Stati Uniti nel corso dei prossimi mesi e che permetterà di acquistare e guardare in streaming film e programmi TV 4K HDR direttamente sui televisori Sony Bravia.

In ambito audio la serie h.ear si arricchisce di tre che trasmettono l’audio ad Alta Risoluzione (“Hi-Res”): “h.ear go”, speaker wireless portatile, e le due cuffie wireless “h.ear on Wireless NC” e “h.ear in Wireless”. Con queste new entry, la serie h.ear si vota alla portabilità, dentro e fuori casa, senza rinunciare alla qualità dell’Alta Risoluzione.

E poi c’è tutto il mondo digital imaging, che parte dalla nuova videocamera Handycam 4K FDR-AX53 che monta un nuovo zoom ottico 20x Zeiss e un sensore d’immagine a elevata sensibilità con una dimensione dei pixel circa 1,6 volte maggiore rispetto all’attuale modello Handycam 4K*1.