Stando a quanto riportato dal sito Pocket-Link, l’applicazione per la gestione dello smartwatch Gear S2 per il sistema operativo iOS sarà disponibile a partire dalla metà del mese di gennaio. Molto più di un’indiscrezione, visto che è stato lo stesso Kyle Brown, Head of Product Launche Programms di Samsung Uk, a confermarlo.

La notizia non è un fulmine a ciel sereno, visto che della compatibilità delo smartwatch Gears S2 su iPhone se ne parla già da diverso tempo, ma l’annuncio ufficiale dei dirigenti Samsung arriva sul palco del CES 2016 spazzando ogni dubbio: lo smartwatch Gear S2 – fino ad ora compatibile solamente con smartphone Android Samsung, e successivamente anche con smartphone Android non Samsung (dalla versione 4.4. in poi) – funzionerà anche in accoppiata con un iPhone.

I portavoce di Samsung presenti sul palco della Kermesse di Las Vegas – in programma fino a domani 9 gennaio – non hanno rivelato però molti dettagli sull’estensione della compatibilità. Ad esempio, non si sa ancora con precisione quali funzionalità saranno supportate dall’accoppiata Gear S2-iPhone.

Inoltre non sono state date informazioni ufficiali nemmeno in merito alla data ufficiale di rilascio, visto che dal palco della kermesse di Las Vegas i ragazzi di Samsung si sono limitati a dire che Gear S2 sarà compatibile con iPhone nel corso dell’anno. Durante un’intervista rilasciata da Kyle Brown, responsabile dei nuovi prodotti Samsung, è però emerso che lo smartwatch funzionerà con iOS da metà gennaio.