Al CES di Las Vegas 2016, in programma dal 6 al 9 gennaio, Huawei potrebbe presentare il suo nuovo top di gamma: Huawei P9. Stando ad alcuni immagini trapelate oggi in rete, inoltre, il nuovo device della società cinese potrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore e potrebbe essere commercializzato in due versioni: una LTE e una Delux.

Stando ad altri rumor comparsi sul web in queste ore, inoltre, lo smartphone potrebbe avere ben 6 GB di RAM nella versione Delux e 4 GB di ram in quella LTE. Su entrambi i modelli doverebbe comunque essere presente la doppia fotocamera, come confermato le foto (vedi sotto).

huawei P9 doppia camera

Huawei

Analizzando le immagini più a fondo, si scopre inoltre che la fotocamera – oltre al doppio spazio dedicato ai due sensori – dispone anche di un’apertura per il flash LED e un foro che potrebbe essere dedicato al sensore per l’autofocus laser.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone top di gamma di Huawei dovrebbe avere uno schermo QHD da 5.2 pollici, un SoC HiSlicon Kirin 950 composto da un processore octa-core e dalla GPU ARM Mali T880, memoria interna da 64 GB espandbile tramite microSD. Il sistema operativo al lancio sarà con molta probabilità Android 6.0 Marshmallow.