Sebbene sia disponibile sul mercato cinese da diversi mesi, Huawei Mate 8 non è ancora giunto in Italia. A qualche ora dall’apertura del CES 2016, in programma da domani sino al 9 gennaio, la società cinese ha fatto sapere che lo smartphone arriverà in Italia.

Huawei Mate 8 è infatti disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 599 euro nella versione da 32 GB (attualmente la pagina non è più disponibile). Per quanto riguarda la dotazione hardware, il device dispone di uno schermo IPS-NEO LCS da 6 pollici con risoluzione full HD da 1920×1080 pixel con densità da 368 pixel, SoC proprietario HiSilicon Kirin 950 con processore Quad-Core a 2.3 GHz e GPU Mali-T880 MP4.

huwei mate 8 store

huwei mate 8 store[/caption]

Sul fronte multimediale Huawei Mate 8 offre una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale f/2.0, OIS, e flash con doppio LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2 e registrazione video in full HD.

Il modello in vendita in Italia è quello con 32 GB di memoria con 3 GB di RAM e con la scocca di colore space gray (nero) e moonlight silver (bianco) al prezzo di 599 euro. Per quanto riguarda la spedizione, non vengono ancora forniti dettagli in merito. È molto probabile che Huawei dia qualche informazione a riguardo durante il CES 2016.