Non solo Mate 8, al CES 2016 di Las Vegas – che ha aperto i battenti quest’oggi – Huawei ha presentato due nuove versioni del suo smartwatch Huawei Watch pensate appositamente per un pubblico femminile e realizzati in collaborazione con Swarovski Gemstone.

I due modelli di Watch presentati dalla società cinese a Las Vegas si chiamano Jewel ed Elegant e si aggiungono ai modelli più tradizionali Classic, Active ed Elite, lanciati lo scorso anno. Come già detto, Jewel ed Elegant sono stati realizzati appositamente per l’utenza femminile che cerca in uno smartwatch non solo efficienza ma anche eleganza e stile.

Lo smartwatch Jewel è caratterizzati da una cassa placcata in oro rosa e tempestata da 68 Swarovski Zirconia, del diametro di 1,5 mm l’uno. Leggermente più “sobria” la versione Elegant, che invece dei brillanti Swarovski presenta una zigrinatura sul diametro della cassa placcata in oro rosa. Per quanto riguarda il cinturino, entrambi i device dispongono di una fascetta in pelle nei colori bianco perla e blu zaffiro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Jewel ed Eleganti hanno lo stesso hardware del modello originario Huawei Watch. Ovviamente l’orologio intelligente si basa sul sistema operativo Android Wear ed è compatibile sia con Android che con iOS, e permette di ricevere notifiche relative a chiamate, sms, e-mail e servizi di messaggistica istantanea come Messenger o WhatsApp. Grazie alla connettività Bluetooth lo smartwatch può essere collegato a delle auricolari wireless per ascoltare musica in qualsiasi momento. Presenti anche comandi vocali per gestire, appunto, la musica o la navigazione.

Gli amanti del fitness potranno sfruttare Huawei Watch come cardiofrequenzimetro per la misura del battito cardiaco e activity tracker per la registrazione delle attività fisiche come camminata, corsa e arrampicata. Huawei Watch Jewel ed Elegant saranno disponibili da marzo al prezzo di 499 euro.