Fitbit ha presentato durante il CES 2016 di Las Vegas il nuovo Fitbit Blaze, uno smartwatch appositamente sviluppato per l’attività fisica, l’allenamento e il fitness. L’idea è quella di sfidare direttamente gli attuali smartwatch basati sul sistema operativo Android Wear e l’Apple Watch.

Al CES 2016, Fitbit ha presentato Fitbit Blaze, un device che ha la forma di un orologio ed è in grado di offrire funzionalità di fitness tracker e connected health. Si tratta, infatti, di uno smartwatch appositamente pensato come aiuto per gli allenamenti quotidiani e grazie al design versatile è in grado di adattarsi a qualsiasi stile.

Tra le funzioni più interessanti di Fitbit Blaze, oltre alla connessione GPS, troviamo FitStar Personal Trainer, una guida agli allenamenti correlata da istruzioni e immagini sullo schermo. La funzionalità PurePulse, invece, offre un monitoraggio continuo, grazie alla misurazione del battito cardiaco. Non solo, PurePulse permette di tracciare una panoramica dello stato generale di salute, incluso il battito a riposo e l’attività cardiaca. All’interno della modalità Multi-Sport vengono offerte ulteriori funzionalità per un monitoraggio avanzato dell’attività cardiaca.

Lo smartwatch di Fitbit è dotato di uno schermo touch ad alta risoluzione, che permette anche di personalizzare il quadrante dell’orologio. Grazie al design modulare è possibile inserire e rimuovere il dispositivo dentro una nuova cassa. Il sistema di sgancio rapido permette di cambiare il look del dispositivo in pochissimi secondi.

Inoltre, Fitbit Blaze supporta le notifiche provenienti da chiamate e SMS e gli alert sul calendario. La batteria integrata ofre fino a 5 giorni di durata, anche con monitoraggio automatico del sonno e con la possibilità di impostare una sveglia discreta, grazie a un’efficace vibrazione del dispositivo.

Per quanto riguarda il prezzo finale, Fitbit Blaze è attualmente in prevendita al prezzo di 229,95€, IVA inclusa, sul sito web Fitbit.com. L’effettiva disponibilità sarà a partire dal mese di marzo, nei negozi di tutto il mondo.