Al CES di Las Vegas, Toshiba ha presentato un’ampia gamma di dispositivi che punta a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Le principali novità sono il notebook detachable 2 in 1 Satellite Click Mini, i nuovi tablet Encore 2 Write con Windows 8.1 e TruPen e la dynadock 4K per offrire la qualità Ultra HD a monitor compatibili.

Satellite Click Mini 2 in 1

Toshiba Satellite Click Mini

Immagine Toshiba Satellite Click Mini

Toshiba, al CES 2015, ha presentato Satellite Click Mini 2 in 1, un dispositivo detachable con display da 8,9 pollici e che può essere utilizzato sia come tablet che computer portatile. Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un display IPS con risoluzione 1920×1200 pixel e touchscreen capacitivo fino a 10 punti, processore Intel Atom Z3735F, memoria RAM DD3L 2GB e storage pari a 32 GB eMMC. Sul fronte della connettività sul tablet vi sono presenti una porta Micro-HDMI-out, una Micro-USB e uno slot microSD (che supporta fino a 128 GB) e un ingresso/uscita microfono/cuffie. La tastiera, invece, offre una porta full-size USB 2.0 e una full size SD. Il tablet è dotato di fotocamera posteriore con auto focus da 5 MP, fotocamera frontale da 2 MP. Infine, la durata della batteria permette di ottenere fino a 16 ore di video playback con tastiera collegata. Toshiba Satellite Click Mini sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2015.

Encore 2 Write con Windows 8.1

Toshiba Encore 2

Immagine Toshiba Encore 2

Toshiba ha presentato due nuovi tablet basati su Windows 8.1 con Bing: Encore 2 Write WT10PE-A da 10 pollici ed Encore 2 Write WT8PE-B da 8 pollici. Entrambi i dispositivi sono dotati di TruPen, una penna che permette di effettuare in modo semplice ed efficace l’editing delle foto o prendere appunti durante riunioni e conferenze.

Sul fronte hardware, i nuovi Tablet Encore 2 Write integrano processore Intel Atom Z3735F, storage pari a 32GB, 2 GB di memoria RAM, supporto a Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, supporto wireless display e fotocamera posteriore con auto-focus da 8 MP, frontale da 1.2 MP con due microfoni integrati dotati di funzionalità beamforming. All’interno di entrambi i tablet troviamo come sistema operativo Windows 8.1 con Bing e un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal. Inoltre, la durata della batteria è fino a 8 ore. Infine, i dispositivi saranno disponibili nei primi mesi del 2015.

Dynadock 4K

Toshiba Dynadock 4K

Immagine Toshiba Dynadock 4K

Dynadock 4K è una soluzione flessibile e che espande la connettività e migliora l’organizzazione degli spazi di lavoro. Questo dispositivo offre qualità Ultra HD per tutti i monitor compatibili e permette di avere supporto dual screen, con risoluzione fino a 2048×1152. Questo prodotto punta a conquistare tutti coloro che lavorano nel mondo della fotografia, contenuti video, ma è anche sviluppata per i gamers che desiderano proiettare immagini su schermi multipli.

Toshiba dynadock 4K integra una porta DisplayPort, un HDMI, DVI-I, jack per le cuffie, jack per il microfono e 6 porte USB 3.0 e porta Gigabit LAN. Le modalità video supportate sono: mirroring, desktop esteso e display primario. Infine, vi è presente un slot per lock di sicurezza e questo prodotto è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.