Sony potrebbe dare nuova visibilità al marchio Walkman. Un cartellone pubblicitario avvolto da un alone di mistero è stato infatti avvistato fuori dal centro convegni che ospiterà il CES 2015, a Las Vegas. Non è chiaro di che dispositivo si tratti, né se esso sia uno smartphone o semplicemente un lettore musicale, anche se a mio avviso la prima è un’ipotesi più plausibile.

Ciò che si può intuire, come riportato da The Verge, è che in ogni caso il dispositivo avrà funzioni di riproduzione musicale dedicate, con tasti appositi nella parte laterale dello stesso, mentre nella parte posteriore troviamo una cover opaca, e nella parte superiore del device un ingresso audio color oro, probabilmente l’elemento che a primo impatto è più evidente. In un CES 2015 che inizia ad entrare nel vivo, con la conferma della presentazione di LG G Flex 2, ci sarà quindi anche il nuovo Walkman.

Walkman che, ipotizzando sia uno smartphone, potrebbe essere dotato di OS Android Lollipop, display dai colori estremamente vivaci, e da un audio di alta qualità, con il supporto dei file audio 192kHz 24 bit, e amplificatori altamente performanti. Tutte caratteristiche ipotizzabili, tra l’altro, a partire dal video rilasciato qualche giorno fa da Sony, intitolato Welcome to the new world, letteralmente, Benvenuti nel nuovo mondo, nel quale in apertura una bambina mangia un lecca lecca (Lollipop in inglese) e altre scene sono dedicate all’atto dell’ascolto. Che si tratti dell’Xperia Z4, come annunciavano i rumor ad inizio dicembre? La risposta arriverà tra pochi giorni.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter