Il CES 2014 (Consumer Electronics Show) continua ad essere sempre più interessante nonostante non sia ancora iniziato. Dopo aver visto un possibile nuovo Nexus 10, la nuova smart TV con Open webOS di LG e uno smartwatch con un dispositivo fitness oriented, a fare il botto potrebbe essere Pebble, il progetto nato su Kickstarter – portato a termine con grande successo – il cui CEO sembra pronto a dare un annuncio rovente il prossimo 6 Gennaio.

A riportare la notizia è Phone Arena, che lancia la possibilità di vedere l’annuncio ufficiale dell’App Store per lo smartwatch anche se ne sono convinto, anzi, ne sono convinto in parte. Secondo me potremo vedere già da Gennaio una nuova versione migliorata di Pebble, in accoppiata col nuovo store di applicazioni.

Avevo il primo modello di Pebble e non ne sono rimasto soddisfatto: i materiali sono scadenti e il funzionamento su iOS era limitato e il supporto a  Windows Phone completamente assente. Il potenziale di Pebble è enorme, sta agli sviluppatori e a tutto il team estrarre dal cilindro un’arma segreta in vista dell’arrivo degli smartwatch dei più grandi produttori di smartphone.