LG svela al CES 2014 di Las Vegas le sue novità nell’ambito dell’Home Entertainment: il più grande TV Oled Ultra HD curvo al mondo, da 77 pollici, il TV Oled Flexible e il primo TV Ultra HD Curvo in 21:9 al mondo da 105 pollici.

TV OLED ULTRA HD:

L’alta risoluzione degli schermi Ultra HD (3840×2160 pixel) offre qualità d’immagine e coinvolgimento all’avanguardia. Lo schermo finemente incurvato del TV da 77 pollici, inserito in un supporto a forma di foglia, riempie il campo visivo dello spettatore con immagini vibranti e ad alto contrasto.

Il Color Refiner LG controlla automaticamente la temperatura di colore di ogni pixel assicurando coerenza ed equilibrio, mentre il rapporto di contrasto infinito è gestito dall’algoritmo High Dynamic Range (HDR) di LG. Il TV Oled Ultra HD curvo da 77 pollici può usufruire anche delle stupefacenti immagini Ultra Cinema 3D che, grazie alla tecnologia FPR (film-type patterned retarder) e alla risoluzione Ultra HD, sono prive di fenomeni di sfarfallio o cross-talk.

L’Oled Ultra HD curvo da 77 pollici di LG è stato insignito del premio Best of Innovations in occasione dei CES Innovations Awards 2014.

TV OLED FLEXIBLE:

Ciò che caratterizza il TV Oled Flexible di LG  è che la curvatura del display può essere regolata utilizzando il telecomando. La gamma di curvatura è stata determinata tenendo conto dei fattori chiave che influenzano l’esperienza visiva, come la dimensione dello schermo e la distanza dal televisore. Regolando la curvatura a proprio piacimento, lo spettatore può godere ogni volta dell’ottimale esperienza visiva.

Questo TV Oled da 77 pollici è il risultato di una integrazione tecnologica che abbraccia tutti gli aspetti della produzione: design, display e qualità. Con il lancio del TV OLED Flexible, LG segna un nuovo traguardo innovando ancora una volta il mondo dei TV Oled: prima piatti, poi curvi e ora flessibili.

TV ULTRA HD CURVO 21:9 105 POLLICI:

L’enorme schermo concavo da 105 pollici con rapporto 21:9 e risoluzione 5120×2160 è in grado di regalare un’esperienza visiva dal sapore cinematografico anche a casa. A completare la qualità visiva del nuovo TV Ultra HD curvo 21:9 concorrono la modalità Ultra Cinema 3D e l’audio pulito e profondo, generato da un sistema audio multi-canale 7.2. Ispirati al nuovo concetto Ultra Surround di LG, gli speaker creano un’esperienza auditiva avvolgente che trascina lo spettatore più in profondità nella visione.

Link utili:

Andrea Careddu su Google Plus Twitter