Durante il prossimo CES 2014, che avrà luogo come di consueto a Las Vegas e che avrà inizio il prossimo 7 Gennaio, LG sarebbe pronta a presentare una nuova smart TV con OpenWebOS come sistema operativo di default. Una notizia molto interessante dopo il rumor del lancio di uno smartwatch e un dispositivo fitness oriented sempre per mano dell’azienda Coreana.

A svelare la notizia in anteprima ci ha pensato il solito @evleaks che nelle scorse ore ha pubblicato un tweet con l’immagine di una smart TV col sistema operativo ex Palm, che LG aveva promesso nei mesi precedenti di riportare in vita. La UI è leggermente diversa da quella che avevamo visto sui dispositivi HP, ma comunque rimane coerente con quella del passato.

Dallo screenshot possiamo notare come l’OS integrerà app come Skype, Facebook e Twitter. Personalmente mi sento di appoggiare la soluzione adottata di LG sperando che possa rilasciare il codice sorgente di alcune modifiche dell’OS essendo Open webOS un sistema operativo libero.