Nel 2013, Archos ha presentato la sua prima generazione di smartphone con la serie Platinum, ed ora è pronta a presentare tutta la sua gamma di dispositivi al CES 2014.

Oltre agli smartphone, tra i prodotti Archos ci saranno anche i tablet Platinum ed il sistema Archos TV Connect, rivale di Google TV.

Vediamo ora nel dettaglio alcuni prodotti della gamma Archos:

Archos Connected Home:

Accedendo al proprio ecosistema da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi piattaforma iOS o Android, gli utenti possono recuperare i dati o le azioni di comando utilizzando l’app Archos Smart Home o il Tablet Smart Home dal design personalizzato. L’app e l’home gateway da 7 pollici offrono agli utenti la possibilità di personalizzare le azioni basate su differenti scenari o comandi come accendere la luce o registrare un video non appena viene attivato un sensore di movimento.

Archos Weather Station:

La postazione meteorologica di Archos, che verrà presentata al CES di Las Vegas fornisce informazioni sia sulle condizioni climatiche interne che esterne tra cui i livelli di CO2, umidità, temperatura, pressione atmosferica e i livelli di rumore ambientale. Come nel caso dell’app Home Smart, è disponibile anche un’app proprietaria Weather Station che mostrerà informazioni meteo relative al proprio paese e alla propria abitazione e che consentirà la registrazione, il monitoraggio e la rappresentazione grafica di tutti i dati per il confronto e l’analisi storica.

Archos Activity Tracker:

Questo raffinato activity tracker, simile per funzioni a Jawbone Up, monitora i passi quotidiani, le calorie bruciate e visualizza automaticamente il tempo impiegato quando è sincronizzato con uno smartphone. Si ricarica usando il connettore USB ed è dotato di una durata della batteria fino a 7 giorni.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter