Lo scorso 31 Ottobre, Google aveva presentato il Nexus 5 e, a differenza di quanto ci si aspettava, questo non è stato affiancato da un nuovo Nexus 10. Il tablet Nexus è stato rimosso qualche giorno fa dai vari Play Store in tutto il mondo. Il modello a disposizione era quello presentato nell’Ottobre 2012 assieme a Nexus 4.

Stando a quanto riportato da Phone Arena al CES 2014 potrebbe fare nuovamente apparizione un nuovo Nexus 10 con alcune novità: potrebbe infatti essere prodotto da Samsung e non da ASUSTeK come volevano i rumor. Il DigiTimes in anteprima ha svelato che Google potrebbe svelare un nuovo dispositivo che sarebbe proprio il nuovo Nexus 10.

Per quel che riguarda le caratteristiche non è ancora trapelato un granché: il display del dispositivo dovrebbe essere sempre un 10″ AMOLED con risoluzione 2560×1600 come il precedente e l’ultima versione di Android, la 4.4 KitKat.

Personalmente avevo perso le speranze di vedere la nuova versione di Nexus 10, questa volta però potrebbe essere quella buona vista l’importanza dell’evento che darebbe il giusto risalto a un ottimo dispositivo.