La varietà di prodotti presenti al CES 2014, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio nella città di Las Vegas, diventa sempre più grande. Sarà sicuramente un evento in cui una grossa parte delle attenzioni saranno rivolte verso il il wearable computing.

Dopo aver parlato negli scorsi giorni tra le altre cose della gamma Archos, di un possibile nuovo Pebble, di rumors sulla presentazione del Nexus 10, quest oggi l’offerta cresce ancora di più, grazie alle novità che saranno presentate presso lo stand di Haier:

TV 4K 3D SENZA OCCHIALI:

Haier espone un prototipo di televisore LED 4K 3D da 50 pollici che mostra immagini in tre dimensioni senza il bisogno di occhiali. Inoltre, la sua tecnologia basata sul sistema ottico Ultra D, offre un angolo di visione verticale di 140 gradi che consente a più spettatori di approfittare dello spettacolo.

Questa tecnologia sarà ideale anche per tutti gli schermi di visualizzazione dinamica che desiderano diffondere informazioni o indicazioni in rilievo al grande pubblico.

TV ED ELETTRODOMESTICI CONNESSI:

Haier presenterà un’interfaccia Smart TV capace di controllare gli elettrodomestici di casa con l’aiuto di un telecomando e di uno schermo di controllo visualizzato sul televisore. Ma non è tutto, il televisore permetterà d’ottenere più informazioni sullo stile di vita che conduciamo, come ad esempio la qualità dell’aria che respiriamo nella stanza grazie alla presenza di un recettore integrato.

TELECOMANDO NFC:

1 - Il primo è un telecomando che riconosce le impronte digitali. Tecnologia molto sicura, utilizzata anche per fare acquisti online e che ora servirà sbloccare il contenuto che non si desidera lasciare alla portata dei bambini. Questo diventa possibile grazie a questo rivoluzionario telecomando.

2 - Il secondo è un telecomando NFC (Near Field Communication). Avvicinando questo telecomando a un altro apparecchio NFC, come ad esempio un tablet o un telefono, sarà possibile recuperare automaticamente la configurazione internet del dispositivo (impostazioni internet, numero degli utenti, password) per utilizzarlo nel televisore, e vice-versa.

Manca ormai poco alla partenza del CES 2014. Non ci resta che aspettare.

Andrea Careddu su Google Plus Twitter