Asus non ha deluso le aspettative dei visitatori del CES di Las Vegas, presentando diversi prodotti sia per il settore tablet che per quello gaming.

Vi parliamo di tre prodotti in particolare: Transformer Book DuetVivoTab Note 8 e il Monitor ROG Swift PG278Q.

TRANSFORMER BOOK DUET:

Transformer Book Duet soddisfa le diverse esigenze degli utenti creando il primo convertibile quad-mode che, grazie alla tecnologia Instant Switch, permette agli utenti di passare da Windows 8.1 ad Android in modalità notebook o tablet in soli quattro secondi con la semplice pressione di un tasto o con un tasto virtuale sul tablet.

Transformer Book Duet è dotato di processore Intel Core di quarta generazione con grafica integrata, mentre il display touchscreen IPS con risoluzione  HD e Full HD da 13,3 pollici assicura sensibilità e una velocità di risposta. La videocamera frontale HD e il microfono digitale lo rendono perfetto per le videochiamate. Il tablet ha uno spazio di archiviazione con SSD fino a 128GB, che può essere aumentato grazie a una scheda Micro SD fino a 64GB, mentre la tastiera ospita un hard disk fino a 1TB. La tastiera presenta inoltre porte USB 3.0 e USB 2.0, una porta LAN e un’uscita HDMI 1.4 con supporto 1080p.

VIVOTAB NOTE 8:

VivoTab Note 8 è un tablet Windows 8.1 con pennino Wacom e pacchetto Office Home and Student. Utilizzabile con una sola mano grazie al peso di soli 380 grammi, VivoTab Note 8 è lo strumento ideale per la produttività in mobilità o in ambito formativo. Il pennino professionale, inserito nella parte inferiore del tablet assicura massima precisione, rapidità e velocità di risposta grazie agli oltre 1.000 livelli di sensibilità al tocco, per una scrittura naturale.

VivoTab Note 8 utilizza processore Intel Atom Z3740 per un perfetto equilibrio tra prestazioni multitasking ed efficienza energetica mentre la batteria assicura una durata di 8 ore. Il tablet offre una memoria RAM di 2GB, fino a 64GB di spazio di archiviazione solid-state e la possibilità di utilizzare schede Micro SD fino a 64GB.

MONITOR ROG SWIFT PG278Q:

In primo piano anche il nuovo monitor gaming da 27 pollici ROG Swift PG278Q, il primo a supportare la tecnologia Nvidia G-SYNC per immagini fluide, definite e brillanti con una risoluzione 2560×1440-pixel.

Il monitor ROG Swift PG278Q si sincronizza con la velocità di rendering della GPU per offrire tassi di risposta ultrarapidi e immagini dettagliate e definite. Il tasso di refresh è di oltre 120Hz e a un tempo di risposta di 1ms. Il nuovo monitor è stato studiato per garantire comfort e semplicità, grazie alle funzioni ergonomiche che permettono la regolazione in altezza, inclinazione e rotazione.

Completano la dotazione del monitor un intuitivo ed esclusivo tasto di navigazione OSD  (on-screen display)  a 5 vie, analogamente al funzionamento dei joystick e un sistema intelligente per la gestione dei cavi, mentre la cornice estremamente sottile di soli 6mm lo rende perfetto per configurazioni multi-display.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter