È disponibile anche sul mercato italiano lo smartphone super resistente con certificazione militare e dotato di fotocamera termica CAT S60.

Ma cosa significa uno smartphone con certificazione militare? Con questa caratteristica un device è in grado di resistere senza problemi a cadute fino a 1,8 metri di altezza e a condizioni ambientali estreme come pressione, umidità e temperature. Ovviamente CAT S60 ha anche la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP68.

CAT S60 termocamera

CAT S60, la termocamera

Il punto di forza è però la termocamera, ideale per scovare perdite negli isolamenti, guasti elettrici e monitorare le prestazioni delle macchine, ma anche controllare i livelli della bombola del gas. Per quanto riguarda le specifiche hardware il CAT S60, con schermo da 4.7 pollici e risoluzione 1280 x 720 pixel, nasconde sotto alla sua resistente scocca un processore Snapdragon 617, fotocamera principale da 13 megapixel, supporto dualSIM, slot microSD e batteria da 3.800 mAh in grado di garantire una buona autonomia. Sul fronte dimensioni il CAT S60 è di 73,4 x 147,9 x 12,9 mm, e 223 grammi di peso.

Siamo di fronte ad un vero e proprio “carro armato degli smartphone”, certamente non adatto a contesti glamour ma perfetto per i lavoratori che si muovono in situazioni dove un device normale rischia di distruggersi in pochi minuti, come un cantiere o in fabbrica. Per poterlo acquistare è necessario ordinarlo sul sito ufficiale del produttore. Il prezzo non è proprio popolare: 650 euro.