Quand’è l’ultima volta che avete inviato una cartolina? A me è successo lo scorso anno perché Postagram me ne aveva regalate alcune in omaggio. Postagram è un’app per iPhone che permette appunto di trasformare ogni foto in una cartolina reale che verrà inviata a casa del destinatario. Non solo: le cartoline inviate tramite Postagram sono leggermente più grandi del normale e la tua foto viene stampata solo su metà della cartolina, con i lati traforati per essere comodamente staccata e conservata. Peccato solo che il testo della cartolina resti sull’altra metà del cartoncino.

Oggi Postagram ha aggiornato la propria app e annunciato che regala tre cartoline a tutti quelli che faranno l’aggiornamento sul proprio meladispositivo (attenzione: l’offerta è limitata). Normalmente una cartolina del genere costa 1,99 dollari e per essere inviata in Europa o Stati Uniti richiede dai 2 ai 5 giorni. Sulla carta, perché in un paio di casi, un anno fa, a me ci ha messo di più. Possibile che ricapiti durante il periodo di promozione.

Oltre a inviare le foto che avete nel telefono, con Postagram potete creare cartoline a partire dalle foto che avete pubblicato in Facebook, Instagram o conservato in un uno dei nuovi album di Dropbox.

Postagram non è sicuramente fra le milgiori app iPhone, ma non sottovalutate il piacere che proveranno amici e parenti nel ricevere una cartolina vera con una vostra foto! Inoltre con la nuova versione dell’app potete essere avvisati in caso di compleanni ed eventi e programmare per tempo l’invio delle vostre cartoline.