Buona notizia per gli utenti Lumia, da poche ore è disponibile su Windows Phone Store, Nokia Video Upload, l’app realizzata dall’omonima azienda per caricare rapidamente i nostri video su YouTube. Inizialmente chiamata YouTube Upload, l’app è stata fino a pochi giorni fa esclusiva prima per Nokia 1020, successivamente per dispositivi con Amber installato – ovvero Nokia Luma 925, 928 e Lumia 625 – ora è disponibile su tutti i dispositivi Lumia con Windows Phone 8, compresi quelli con 512mb di RAM.

Il cambio di nome dell’app, probabilmente non casuale vista la diatriba tra Microsoft e Google per il blocco dell’app YouTube sul Windows Phone, non implica delle rinunce alle funzionalità, viste le numerose recensioni positive rilasciate dagli utenti. Gli utenti sono molto soddisfatti di questo prodotto, anche se non ufficiale.

Non sono un amante dei video e di conseguenza non utilizzerò con frequenza l’app. Ma dopo averla scaricata, almeno a primo impatto, questa sembra molto ben realizzata, come tutte le app Microsoft d’altronde. È chiaro che l’azienda di Redmond si sta impegnando a rendere quanto più a rendere il proprio OS competitivo. Non ci resta che sperare che anche questa app non venga rimossa o bloccata da Google.