Nokia, nell’ultima conferenza/evento di presentazione dei suoi prodotti, ha lanciato il caricamento delle batterie senza fili. Una forma wireless che dovrebbe essere propria dei nuovi dispositivi ma potrebbe essere anche integrata nei vecchi Lumia.

L’evento di contesto per la presentazione delle novità Nokia riguardo il caricamento delle batterie, è il Wireless Charginng che è parte della conferenza Switch to Nokia che si è tenuta a New York. La grande novità della casa di produzione di dispositivi mobile, in realtà è una vecchia scoperta.

Si tratta infatti di un sistema, quello del caricamento delle batterie, senza l’ausilio di fili, già presentato dalla Duracell Powermat. La vera notizia è che il kit è disponibile ed integrato per i Lumia 920 e 820. Nel dettaglio la ricarica wireless sarà integrata nel Lumia 920 e sarà invece accessoria per il prototipo precedente.

Sarà necessario però, nel caso dei Lumia 820 sostituire la cover originale con una dotata di tecnologia Qi.

Gli accessori presentati da Nokia con il nuovo smartphone sono in tutto tre: il primo è uno stand, poi abbiamo una base costituita da un cuscino cosiddetto Fatboy, in cui inserire il telefono e poi da uno speaker PowerUp di JBL.

Quest’ultimo strumento permette di ascoltare la musica e ricaricare il telefono contemporaneamente.