Immaginate di usare una tastiera, di quelle tradizionali e di provare ad utilizzare la tastiera numerica che genericamente completa la periferica all’estremità destra. E la tastierina non funziona? Basta attivare il Num Lock ma come saperlo?

Un piccolo software, gratuito per chi ha il sistema operativo Windows, consente di essere sempre aggiornati sulle attivazioni delle funzioni della tastiera, quando questa non ha i tradizionali LED che forniscono le informazioni che cercate.

In particolare CapNotifier mette a conoscenza l’utente, dell’attivazione o della disattivazione delle funzioni Num Lock, Caps Lock e Scroll Lock. Non è certo un software per chi ha tastiere super moderne ed avanzate ma è indicato con chi deve ancora combattere con periferiche di una certa età.

Solidarietà quindi a chi potrebbe avere delle difficoltà nella scrittura, quindi trovarsi a digitare password crittografate senza sapere che le sta scrivendo in maiuscolo e problemi simili di questo tipo.

Con CapNotifier tutto questo incubo ha fine perché rimanendo attivo, invia una notifica ogni volta che si attiva o si disattiva il Caps Lock, il Num Lock e lo Scroll Lock. I proprietari dei notebook, spesso, hanno un aiuto simile dal produttore del portatile. Questo è un sostegno per tutti, di facile installazione e personalizzazione.