Canon ha presentato ufficialmente la sua nuova fotocamera compatta che offre, secondo quanto comunicato dalla stessa azienda, alti standard di controllo e qualità, la Canon Powershot G7 X Mark II.

Creata sulla base della PowerShot G7 X, PowerShot G7 X Mark II è la prima fotocamera a includere il nuovo processore Canon DIGIC 7. Grazie al sensore CMOS da 1.0” con 20,1 megapixel e allo zoom ottico 4,2x, la fotocamera è perfetta per catturare foto e video da condividere, stampare ed esporre, senza bisogno di filtri o ulteriori modifiche.

PowerShot G7 X Mark II garantisce grandi prestazioni in un corpo compatto, progettato ergonomicamente per ricordare l’estetica della serie PowerShot G, offrendo una gestione intuitiva e l’accesso immediato ai controlli principali. Con un’ottica Canon di precisione, incredibile reattività, totale controllo manuale e connettività avanzata, PowerShot G7 X Mark II è una fotocamera raffinata per chi desidera scegliere il proprio stile di scatto.

Il processore di ultima generazione Canon DIGIC 7 migliora la potenza di elaborazione delle immagini e consente una velocità di autofocus con uno scatto continuo a 8 fps in RAW, riducendo il rumore e permettendo di cogliere anche i momenti più rapidi. La capacità di rilevazione del soggetto è stata migliorata e permette un’analisi della scena inquadrata più accurata.

Lo scatto RAW a 14 bit cattura tutte le sfumature di colore, comprese le più tenui. Per ridurre al minimo l’elaborazione dopo lo scatto, Picture Style offre stili preselezionati che possono essere scelti per soddisfare il proprio gusto od ottimizzare la scena che si sta riprendendo. I profili Picture Style sono personalizzabili e presenti anche su tutta la gamma di reflex EOS, permettendo di mantenere lo stesso “look and feel” a ogni scatto, qualunque sia il soggetto.

PowerShot G7 X Mark II sarà disponibile a partire dal mese di Maggio al prezzo suggerito di 699,99 euro.

PowerShot G7 X Mark II – Caratteristiche principali:

Qualità d’immagine da esperti in formato tascabile
Prestazioni eccellenti grazie all’obiettivo luminoso f/1.8-2.8
Perfetta per riprendere filmati in Full HD estremamente nitidi
Condivisione semplice con Wi-Fi e NFC
Controllo completo per una creatività avanzata facile da realizzare